Search
  • W4H

W4H - Il primo Search Fund Italiano dedicato alla sanità


Il settore sanitario italiano ed internazionale sta attraversando un periodo di forti mutamenti indotti sia dal contesto socio-economico che ad una spinta innovativa legata alla tecnologia digitale.


Le potenzialità offerte da questo contesto possono essere utilizzate dal mondo degli investimenti al fine di permettere un connubio vincente tra realtà storicamente posizionate in specifiche nicchie e management team forti di un'esperienza trasversale pluriennale.


Nel corso del primo semestre 2021 inizia l'attività di W4H che si focalizza nella definizione di un modello di investimento dedicato al settore della Sanità. I primi mesi sono stati utilizzati per iniziare una prima fase di scouting di target e nella definizione della shortlist per l'identificazione del futuro CEO della società.


W4H è stato creato con l'obiettivo di: unire know-how medico-manageriale-professionale all'imprenditoria per creare un futuro campione in una nicchia del settore Healthcare. Questo è possibile grazie alla finanza, nella forma del primo search fund italiano dedicato alla sanità.



Wealth for Health (W4H) è il primo search fund italiano dedicato alla ricerca ed acquisizione di una PMI ad alto potenziale operativa nel settore della sanità.

Un modello di partnership imprenditoriale, in veste di search fund, che unisce figure con expertise manageriale pluriennale ad una PMI ad alto potenziale

L'importante trend di fondo legato alla digital transformation dei modelli di business e di servizio in sanità offre opportunità ad ampio spettro che possono essere colte con l'acquisizione di una realtà in grado di competere innovando ed offrendo soluzioni ad un'ampia platea di stakeholder.


Partecipare allo sviluppo di una PMI nel settore della sanità permette di coniugare l'obiettivo di ritorni sull'investimento con lo sviluppo di soluzioni in grado di migliorare la qualità della vita e dei servizi nell'ecosistema sanità.


W4H vuole abbracciare appieno una logica ESG per la ricerca di opportunità sostenibili ed inclusive che permettano lo sviluppo di business model in grado di migliorare la qualità della vita delle persone senza tralasciare la sostenibilità economica delle soluzioni adottate.

Un modello ESG, per W4H ,deve essere in grado di coniugare la sostenibilità sociale e di governance con l'economicità che richiede ogni progetto di investimento per renderlo vincente nel medio e lungo termine.

29 views